Startrail sulle colline di Santa Sofia (FC)

In una calda serata di giugno, siamo partiti per le colline di Santa Sofia per passare la nottata a scattare foto alle stelle. Armati di macchine fotografiche e birra, siamo arrivati a destinazione dopo circa un'ora di tragitto in auto. 

 

una volta giunti sul posto abbiamo passato circa una mezz'ora per decidere quale fosse la postazione migliore dove fissare la macchina fotografica. il mio obiettivo era quello di creare uno scatto startrail e qualche foto alla via lattea. per fortuna l'assenza della luna e il cielo quasi del tutto limpido, in quest'occasione sono stati d'aiuto.


Con la tecnica dello startrail torni a casa con centinaia e centinaia di scatti che alla fine vengono uniti in un'immagine unica. questa volta ho voluto provare ad utilizzarli per creare anche un breve video che mostri lo spostamento delle stelle nel cielo.

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Sara (lunedì, 22 agosto 2016 10:12)

    Ciao,
    potresti dirmi esattamente dove si trovano i monoliti?
    Hai le coordinate per cercarlo su google maps?
    Grazie...foto bellissime.

  • #2

    Roberto (martedì, 11 dicembre 2018 22:02)

    Ciao, foto stupende complimenti, vorrei visitare il luogo .. da dove è raggiungibile ( da Santa Sofia intendo)? Grazie in anticipo

  • #3

    Andrea (mercoledì, 12 dicembre 2018 12:49)

    Ciao Roberto. Grazie mille. Prima di raggiungere Santa Sofia bisogna imboccare una strada sulla destra e poi sempre dritto , salendo, lo trovi sulla destra. Aiutati con Google Maps �. Non dovresti avere problemi a trovarlo